Antinfiammatori e la cura per il Covid19
Oggi finalmente è notorio che gli antinfimmatori, Fans: Aspirina, Ibuprofene, ecc., sono efficaci nel curare il Covid-19, è invece deleterio il protocollo “Tachipirina e vigile attesa”.
Anche il giornale “la Repubblica” concorda su questa evidenza, anche se nel 2020 pubblicava il contrario.
Sulle dichiarazioni spesso contradittorie e poco precise se non clamorosamente poi smentite di diversi tele-virologhi permettetemi di non commentare.
Lascia perplesso anche i comunicati delle agenzia governative, qui sotto un comunicato AIFA.
Conclusione
La medicina è una arte complessa ed il medico deve essere molto preparato e puntare a curare i pazienti senza altri interessi e senza l’ingerenza della politica.
Bisogna sempre avere chiaro che non esiste una cura miracolosa che va bene per tutti. Ogni singola persona è un mondo complesso ed il medico deve essere in grado di valutare la complessità e trovare la cura ed il trattamento migliore per ogni singolo paziente. Quindi protocolli, anche ministeriali, possono dare una indicazione ma non devono essere vincolanti perché ogni paziente è diverso.
Quindi qualsiasi indicazione e informazione ricevuta attraverso la televisione attraverso il giornale oppure pubblicato anche da una Agenzia Governativa deve essere comunque vagliata, in modo attento.
Affidarsi ad un medico di fiducia è fondamentale, per comprendere se un medico merita la tua fiducia valuta, se il medico ti ascolta, dedica del tempo per valutarti e per scegliere la terapia più adatta.
Applicare un protocollo pre-confezionato in modo acritico senza una valutazione personalizzata, non è un atto medico, ma qualcosa che qualsiasi burocrate può fare.
I farmaci prescritti dai medici sono la principale causa di morte
I farmaci prescritti dai medici sono la principale causa di morte DI PETER C. GØTZSCHE…